alla Pensione VILLA VELEBITA
Informazioni utili per i signori turisti, cacciatori e cinofili che arrivano a caccia o in addestramento da noi.
VIA MARE
1) Per arrivare in Croazia sia via mare che via terra per i cacciatori che trasportano i fucili serve la CARTA EUROPEA DELLE ARMI con su contemplato i dati dell’arma che si trasporta, si possono trasportare anche più fucili, naturalmente inseriti nella carta europea. con la carta europea va sicuramente bene il passaporto ma non sono sicuro che possa andar bene la carta di identità.
Se entrate come turisti e sufficiente la Carta di identità.
2) Il cacciatore o cinofilo con I cani a seguito, deve viaggiare con il libretto-passaporto europeo dei soggetti trasportati con l’antirabbica fatta almeno da 2 mesi.
3) Quando si esce dal porto per arrivare alla Pensione VILLA VELEBITA si seguono le indicazioni verso sud tabelle verdi autostrada Zagreb-Split prenderete la superstrada che arriva al casello autostradale per Zagreb-Split su questa superstrada prima di arrivare al casello trovate l’uscita Tromilja – Zemunik, prendete questa uscita e tenete poi a destra in direzione di Zemunik Gornj passate via di 2 km Zemunik Gornj e la prima casa sulla destra è la Pensione VILLA VELEBITA.
VIA TERRA
Per arrivare via terra seguite le seguenti indicazioni: Dopo la barriera di Trieste nella superstrada per Trieste centro trovate l’uscita per Basovizza – Pesek e tenete direzione Rijeka, a Pasjak alla frontiera Slovenia -Croazia trovate normalmente un distretto di polizia nella gabina Slovena che vi verrà richiesto documento di riconoscimento, le merci sono di libero transito e non si fa più dogana, pertanto la frontiera Croata e praticamente deserta e la si transita normalmente a velocità ridotta.
Dopo la vecchia dogana Croata entrate in autostrada direzione Zagreb-Split, fatti 80 km circa dopo l’uscita Ogulin-Vrbosko trovate lo svincolo per Split tenete la direzione Split e fate l’uscita di Zadar 2. Zemunik- Sukosan li trovate la superstrada che va a Zadar centro dopo 1 km trovate l’uscita Tromilja per Zemunik Gornj uscite e tenete a destra indicazioni Zemunik Gornj passate via Zemunik Gornj e dopo 2 km trovate la pensione sulla destra, (fabbricato tutto in pietra).
Per i cacciatori:
Per i cacciatori che trasportano i fucili serve la CARTA EUROPEA DELLE ARMI con su contemplato i dati dell’arma che si trasporta, si possono trasportare anche più fucili, naturalmente inseriti nella carta europea. con la carta europea va sicuramente bene il passaporto ma non sono sicuro che possa andar bene la carta di identità Al controllo di Polizia le armi vanno dichiarate.
Se entrate come turisti e sufficiente la Carta di identità.
Per il trasporto dei cani vige il regolamento della comunità europea Una raccomandazione ai cacciatori, la selvaggina trasportata deve avere documenti a posto.
per ulteriori info chiamatemi a questi numeri
Cell. Croazia Benetti +385-98-895162
Cell. Gsm +39 335 6532486